OPPORTUNITA'
Interessante proposta del Gal 'Alto Salento'
Un bando per aiutare giovani e donne ad ottenere fondi per la creazione di imprese, e per aiutare a sviluppare le imprese esistenti.
FASANO - Il Gal (gruppo di azione locale) “Alto Salento”, del quale fa parte il Comune di Fasano, ha emesso un bando per la presentazione di domande volte all'ottenimento di appositi fondi per il sostegno allo sviluppo o alla creazione di microimprese. Le domande di chi fosse interessato dovranno essere presentate entro il prossimo 30 settembre.
«In questo momento storico di crisi economica ed occupazionale – afferma l'assessore Renzo De Leonardis – il bando del Gal costituisce un'opportunità importante sia per chi vuole aprire una microimpresa, sia per chi voglia apportare innovazione alle microimprese già esistenti. Pertanto, invito i giovani under 40 e le donne, in primis, poiché sono avvantaggiati nell'attribuzione del punteggio per ottenere i finanziamenti, e i titolari di microimprese già esistenti, ad attivarsi nella presentazione delle domande. L'obiettivo del bando è quello di sostenere lo sviluppo, l'innovazione organizzativa e tecnologica delle microimprese artigianali e commerciali, oltre che quelle per il tempo libero – coclude l'assessore – ed anche quello di sostenere la creazione di attività di questa natura. Nei prossimi giorni, proprio allo scopo di informare chiunque fosse interessato, organizzeremo, di concerto con il Gal, un incontro pubblico informativo».
Intanto, i settori coinvolti nel bando sono 4 e riguardano l'artigianato tipico locale basato su processi di lavorazioni tradizionali (dunque, la trasformazione in prodotti finiti di frutta, ortaggi, verdura, cereali, legno, come ad esempio la produzione di succhi di frutta, di prodotti di panetteria, di pasticceria, di tessitura, di mobili), il commercio esclusivamente relativo ai prodotti tradizionali e tipici del nostro territorio (come, ad esempio, il commercio al dettaglio di pane, di prodotti di pasticceria, di filati e maglieria, di oggetti d'arte, incluse le gallerie d'arte, di oggetti d'artigianato), i servizi alla popolazione soprattutto per la prima infanzia e gli anziani (come, ad esempio, la creazione di asili privati e di servizi di assistenza agli anziani) e i servizi attinenti il tempo libero (come, ad esempio, la creazione di corsi di danza, di corsi ricreativi e sportivi, di attività di biblioteche ed archivi, di attività nel campo della recitazione e della creazione artistica e letteraria. Le informazioni possono essere richieste agli indirizzi di posta elettronica altosalento@libero.it, oppure ad info@galaltosalento.it . Gli interessati possono anche consultare il sito internet www.galaltosalento.it e scaricare il bando cliccando sulla sezione a sinistra “Bandi, avvisi, esiti”.
di Redazione
31/08/2012 alle 16:25:42
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela